Documento Trasparenza TeamBustoBike
(integrity paper - pacte d'intégrité)
Il TeamBustoBike adotta tutte le misure preventive possibili finalizzate a garantire la massima eticità possibile nei comportamenti della associazione in quanto tale nonché dei propri soci, anche se evidentemente nell’ambito della responsabilità personale di ogni singolo l’Associazione non può entrare, e della quale non è in alcun modo direttamente responsabile, in particolare per quanto riguarda gli aspetti relativi al c.d. ‘doping sportivo’.
Tra le altre cose infatti, i soci del TeamBustoBike al momento della prima iscrizione e ad ogni rinnovo di iscrizione annuale sottoscrivono un patto che costituisce impegno a mantenere nella pratica dello sport comportamenti corretti ed esemplari dal punto di vista dell’etica sportiva.
In particolare con la sottoscrizione di tale patto, all’atto della domanda di iscrizione o rinnovo, l’associando accetta gli indirizzi di comportamento contenuti, che rafforzano peraltro comportamenti già doverosi per coloro che partecipano alla pratica sportiva, agonistica e non.
TeamBustoBike ASD
- Allegata dichiarazione etica ACSI che si sottoscrive all’iscrizione
- Qui puoi scaricare il codice etico: L i n k